Hotel danieli, venezia
L' hotel Danieli a Venezia è uno dei più antichi e lussuosi hotel del capoluogo veneto.
Composto da tre edifici risalenti al quattordicesimo secolo, questo splendido albergo occupa una delle posizioni più belle che Venezia possa offrire.
Il palazzo fu edificato nel XIV secolo per i Dandolo, una nobile famiglia di mercanti veneziani che vanta anche un Doge tra i suoi componenti. Fù poi venduto varie volte a molte famiglie veneziane tra cui i Gritti ed i Mocenigo prima di divenire hotel nel 1822 grazie all' intervento del proprietario dell' epoca Giuseppe Dal Niel soprannominato appunto Danieli.
In quello stesso anno subì un importante restauro che gli diede un' impronta Neogotica.
All' interno possiamo trovare ricchi arredamenti, lampadari originali in vetro di murano e splendide tappezzerie che rendono il soggiorno dei clienti un' esperienza unica e speciale.
Come non menzionare il Terrazza Danieli, un lussuosissimo ristorante che si affaccia sul bacino di San Marco proprio davanti all' isola di San Giorgio, una vista di cui un tempo solo i nobili veneziani potevano godere potendo osservare le navi che arrivavano nella laguna con le stive cariche di merci provenienti dall' oriente.