La Storia di Villa Widmann.
Villa Widmann, situata a Mira, Venezia, in Riviera del Brenta è un classico esempio di architettura tardo Barocca. Meta obbligata degli aristocratici di un tempo che affrontavano il "Grand Tour d' Italia".
Solitamente, un tempo si raggiungeva questa incredibile Villa da Venezia risalendo il Fiume Brenta a bordo del Burchio, una classica imbarcazione appartenente alla tradizione navale della Riviera del Brenta.
L' architettura Rococò interna non è quella originale. La struttura originaria fù commissionata all' inizio del 1700 dalla famiglia nobile Veneziana di origine persiana Seriman.
I widmann poi, la resero ciò che è ora.
L' edificio, oggi come ieri è stato sempre utilizzato come suggestiva location per feste e banchetti della nobile aristocrazia veneziana e rivierasca.
Dopo innumerevoli passaggi di proprietà ed aste la Villa è divenuta patrimonio del demanio veneziano.
La controversia riguardante l' attribuzione degli affreschi è ancora aperta. Molti attribuiscono queste incredibili opere a Zanchi, altri a Giuseppe Angeli.
Reportage di Matrimonio a villa widmann di mira, venezia
Come Fotografo di Matrimonio a Mira Venezia ho sempre visitato tantissime locations per Matrimoni. Non c'è che l'imbarazza della scelta!!
Ci sono però alcuni luoghi talmente pieni di Storia, Bellezza e atmosfera che sento quasi l' obbligo di riportare, tramite le mie Fotografie di Matrimonio, quelle atmosfere magiche che si respirano.
Questa stupenda coppia di sposi ha deciso di sfruttare al meglio questa Villa storica e non posso far altro che dire che questa scelta è stata azzaccatissima.
La sala Principale, colma di affreschi ha donato alla foto del matrimonio una luce che difficilmente le persone potranno dimenticare.
Devo ammattere che è stato un grandissimo privilegio poter essere il loro Fotografo di Matrimonio a Villa Widmann di Mira, Venezia.