I Matrimoni nel 2021, ai tempi del Covid-19.


È possibile sposarsi in Italia durante l'estate 2021?

 Molte coppie si chiedono se sia possibile sposarsi a Venezia, Firenze, sul Lago di Garda o nel resto d'Italia nell'estate del 2021 durante la Pandemia da Covid-19.

 

Numerosi sposi che avevano programmato il loro Matrimonio nel 2020 hanno rinviato sperando che la situazione del Covid-19 nel 2021 fosse migliorata.

 

Poche coppie hanno confermato il loro Matrimonio nell'estate 2020 e, dobbiamo ammettere che hanno fatto un'ottima scelta.

Le restrizioni attuate in Italia sono state tante. 

I lockdown hanno reso la nostra vita diversa da quella a cui eravamo abituati.

Arrivati a maggio 2020, complice il clima mite e le restrizioni che hanno contribuito ad arginare il Covid-19, siamo tornati ad una sorta di normalità. I matrimoni celebrati nell'estate 2020 sono stati i più belli a cui abbiamo assistito come Fotografo di Matrimoni.

 

Oltre alla gioia di celebrare una coppia di innamorati che coronano il loro sogno, c'era anche un'immensa felicità nell'incontrare amici intimi e parenti.

 

Nonostante siamo abituati a fotografare numerosi matrimoni ogni anno, nel 2020 ci siamo commossi dietro l'obiettivo perché la felicità e la spensieratezza erano presenti in ogni singola persona che non vedeva l'ora di divertirsi e trascorrere del tempo con le persone a cui tiene.

 

 Purtroppo oggi la situazione non è migliorata anche se la situazione attuale non è così grave come l'anno scorso.

Ancora oggi non siamo usciti vittoriosi da questa Pandemia da Covid-19 e molte coppie ora si chiedono se sia il caso di rimandare il Matrimonio a Venezia, Lago di Garda, Verona e il resto d'Italia nell'estate 2022.

 

Le restrizioni sono ancora tante ma sicuramente con l'arrivo dell'estate e dopo mesi di soft lockdown potremo tornare alle nostre vite.

 

Il nostro consiglio, avendo vissuto Matrimoni indimenticabili lo scorso anno, è di non rimandare il vostro Matrimonio. Forse non riuscirete ad avere 100 invitati, ma sarà sicuramente possibile avere al vostro fianco una cerchia di amici e parenti, che come mai prima d'ora, saranno pronti a festeggiarvi e realizzare il vostro sogno.

 

Il 6 aprile sapremo per certo il numero di invitati che avranno gli sposi e speriamo con tutto il cuore che basti per avere il Matrimonio dei vostri sogni.

 

 Ovviamente le coppie sono libere di posticipare il loro Matrimonio nel 2022, ma siamo proprio sicuri che l' anno prossimo sarà possibile celebrare Matrimoni in Italia senza vincoli di alcun genere? Vale la pena correre un rischio?

 

La vita va avanti e non dobbiamo lasciarci condizionare da questa pandemia. Dobbiamo cercare la felicità che ci è dovuta.

 

 Tutti i fornitori che lavorano nel settore dei Matrimoni sono consapevoli che potrebbero esserci degli impedimenti, ed è proprio per questo che la maggior parte si impegna a non trattenere la caparra in caso di annullamento o rinvio del Matrimonio.

 

Non richiediamo nemmeno la caparra per far sentire gli sposi liberi di cambiare data o cancellare il loro Matrimonio anche pochi giorni prima dell'evento.

 

 Auguriamo a tutte le coppie di realizzare il loro sogno il prima possibile!

 

Qualunque sia la tua decisione, saremo sempre al tuo fianco per consigliarti per la scelta migliore.

 

Per noi, la cosa più importante è che il tuo Matrimonio sia meraviglioso e indimenticabile.

Ci impegneremo e lavoreremo sempre per questo.