Matrimonio a Palazzo Cavalli, Venezia


Palazzo Cavalli è un maestoso edificio sulla riva del Canal Grande a Venezia, vicino il ponte di Rialto.

Costruito nel XVI secolo e riammodernato negli anni, è stato per molto tempo un albergo ed ha avuto come ospite lo scrittore James Fenimore Cooper. 

La struttura presenta tre piani in stile rinascimentale con una facciata caratterizzata da una sequenza di mensoloni in pietra sopra la parte basamentale, che sorreggono i piani principali.

All' interno si può apprezzare una meravigliosa stanza con stucchi del 1700. 

Il palazzo intitolato alla famiglia Cavalli che vi abitò, fu altresì dimora dello studioso d'arte Aldo Ravà che allestì il Palazzo nel tipico stile del '700 veneziano, con pitture, mobili e ceramiche. 

All'interno, una serie di sale al piano principale, elegantemente arredate, sono dedicate ai matrimoni. La più grande è molto luminosa, con una parete intera di finestroni che si affacciano sul Canal Grande godendo di uno scorcio, privilegiato. Si può ammirare, anche, un prestigioso quadro "Le nozze D'oro" del XX secolo. Il dipinto è un'opera dell' artista veneziano Luigi Nono. 
Adiacente una saletta deliziosa, finemente rifinita e ricca di mobili d'epoca, accoglie gli sposi mostrando una visione del Ponte di Rialto unica e spettacolare.

Una magica atmosfera del genere non poteva che regalare a questi due nostri fortunati sposi un giorno impossibile da dimenticare!!



Nota: I campi con l'asterisco sono richiesti